
A lungo mi sono occupata di consulenza finanziaria, e negli ultimi anni della mia attività come dipendente di un Istituto bancario svizzero mi sono resa conto che un grande numero di persone, una volta arrivate al momento di far parte della categoria dei pensionati, si trovavano con problemi finanziari dovuti alla mancata previdenza. In pratica, durante gli anni di lavoro, non erano stati in grado di capire che, purtroppo, il passaggio da persone attive nel mondo del lavoro allo stato di inattività, non poteva garantire loro lo stesso tenore di vita.
Con una lunga esperienza di lavoro alle spalle, dedicata ad indirizzare chi aveva potenzialità di investimento, oggi mi sento di inserirmi nel mondo della consulenza di prevenzione e di aiutare, con occhio professionale, chiunque si trovi in un momento particolare della propria esistenza, davanti a scelte significative.
Sono quindi a disposizione per ogni suggerimento atto a migliorare e risolvere i problemi che tutti ci troviamo, prima o poi, a dover affrontare.